Macrolotto

Il Macrolotto

Il Macrolotto industriale di Castelfranco di Sotto è stato realizzato dai Consorziati come opera di urbanizzazione primaria nel rispetto delle più avanzate norme urbanistiche ed ha dotato la zona della viabilità esterna ed interna, del verde pubblico, dei parcheggi e dell'acquedotto industriale. Le aziende insediate sono espressione di molti settori di attività nei quali eccelle il nostro Distretto. Concerie, produttori e commercianti di ausiliari chimici, officine industriali, lavorazioni pellami, tipografie, idraulici, elettricisti, e tutti i servizi facenti parte dell'indotto. Al margine Nord del Macrolotto è quasi ultimato l'ampliamento dell'Isolato 61 ove già alcune aziende hanno costruito i loro fabbricati ed è previsto un ulteriore stralcio verso Ovest che porterà al collegamento con la via Provinciale Nuova Francesca.

Di cosa ci occupiamo nel macrolotto

Acquedotto Industriale

Acquedotto Industriale

L'acquedotto realizzato nel macrolotto è un'opera infrastrutturale che consente la distribuzione dell'acqua prelevata dalla falda alle aziende utilizzatrici ottimizzando i prelievi e gli utilizzi.

Verde pubblico

Verde pubblico

Il verde pubblico viene manutenuto da Coaque in forza di convenzione con il Comune a titolo di compensazione con l'utilizzo dell'acquedotto industriale.