Braccetto

I benefici

Bretella del Cuoio

Il Braccetto consente di collegare direttamente la FI PI LI, attraverso la Bretella del Cuoio, al Macrolotto di Castelfranco ed alla zona industriale di Santa Croce sull'Arno, creamdo un unico insediamento industriale senza soluzione di continuita'.

Viabilita' commerciale

Il Braccetto consente di collegare direttamente le due zone industriali piu' importanti della zona agevolando il traffico commerciale tra le aziende dei due insediamenti.

Viabilita' ordinaria

Il Braccetto consentira' di liberare l'impatto sul traffico ordinario che scorre sulla via Provinciale Francesca evitando le code nelle ore di punta ed il rischio di incidenti.

Il Progetto

Il nuovo collegamento tra la S.P. 70 "Bretella del Cuoio" e la zona industriale di Castelfranco di Sotto verrà realizzato attraverso una nuova strada comunale (denominata "Braccetto") e una nuova rotatoria. Il Braccetto ricade interamente nel Comune di Santa Croce Sull'Arno mentre la rotatoria si trova in parte nel comune di Santa Croce Sull'Arno e in parte nel comune di Castelfranco Di Sotto.

La nuova rotatoria verrà realizzata all'intersezione tra il Viale delle Comunicazioni e Via delle Confina. Il Braccetto di Castelfranco si immetterà in una delle rotatorie esistenti della "Bretella" analogamente al Braccetto di collegamento del Comune di Santa Croce Sull'Arno.

Il progetto nasce da una collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Castelfranco e Santa Croce e il CONSORZIO ACQUEDOTTO INDUSTRIALE CASTELFRANCO DI SOTTO. La nuova viabilità parte dalla quota più alta dell'attuale incrocio Via delle Confina-Viale delle Comunicazioni e supera un dislivello di circa un metro per raccordarsi con la rotatoria della Bretella. La lunghezza complessiva della strada è di circa 200m. La porzione in rilevato è sostenuta da due muri di sostegno in c.a.

Documento del comune di Castelfranco di sotto

La realizzazione

Di seguito una galleria di immagini in continuo aggiornamento scattate durante la realizzazione del Braccetto.